Trump in Vaticano, Papa Francesco gli regala un libro sull’ambiente

di Redazione

Il presidente americano, Donald Trump, è stato accolto dal Papa in Vaticano. Giunto nella Sala del Tronetto dell’appartamento papale, Trump ha incontrato Francesco e i due si sono scambiati una cordiale stretta di mano e alcune parole di saluto. Ad accompagnare il presidente Usa anche la First Lady, Melania, vestita di nero e con un velo di pizzo a coprirle il capo, come richiede il protocollo. L’incontro si è svolto nella Sala Biblioteca.

C’è stato “uno scambio di vedute su alcuni temi attinenti all’attualità internazionale e alla promozione della pace nel mondo tramite il negoziato politico e il dialogo interreligioso, con particolare riferimento alla situazione in Medio Oriente e alla tutela delle comunità cristiane” nei “cordiali colloqui” tra il presidente statunitense Donald Trump, Papa Francesco e il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin. Lo riferisce una nota della sala stampa vaticana.

Papa Francesco, tra vari doni, ha regalato a Trump tre libri, sulla famiglia, la gioia del Vangelo e “la cura della nostra casa comune: l’ambiente”. Lo riferisce il pool di giornalisti della Casa Bianca al seguito di Trump.

“Con il Papa ho avuto un fantastico incontro, lui è una grande persona”. Così il presidente Trump, conversando con il premier Paolo Gentiloni a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma.

“Papa Francesco è il vostro sponsor e un grande avvocato delle vostre storie”, ha detto Ivanka Trump a Sant’Egidio incontrando un gruppo di donne nigeriane e del Corno d’Africa strappate al traffico di esseri umani. Il colloquio si è svolto rigorosamente a porte chiuse perché le vittime dello sfruttamento sono sotto protezione. Ivanka ha assicurato l’impegno dell’amministrazione statunitense per debellare il traffico di uomini e donne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico