Caserta, le scuole Buonarroti e Mattei chiuse: Comune mette a disposizione i propri edifici

di Redazione

“Abbiamo offerto tutta la nostra disponibilità per permettere agli studenti del Buonarroti e del Mattei di concludere l’anno scolastico. Stiamo lavorando con l’Ufficio scolastico regionale e provinciale e con tutti nostri dirigenti scolastici per arrivare ad una soluzione in tempi brevissimi. Un sentito ringraziamento alla Prefettura di Caserta ed ai nostri uffici comunali per quanto stanno facendo”.

Lo ha detto il sindaco Carlo Marino, commentando il vertice svoltosi in Prefettura sull’emergenza scuola scoppiata negli ultimi giorni.

“Non è il momento di pensare di chi è la colpa e di chi sono le competenze – ha aggiunto l’assessore Franco De Michele, intervenuto alla riunione in Prefettura insieme con i dirigenti comunali – ma, insieme, dobbiamo solo riuscire a garantire che i nostri studenti completino l’anno scolastico. Già nei giorni scorsi stavamo lavorando per trovare una soluzione per i ragazzi del Buonarroti, ora si è aggiunto il problema Mattei. Si tratta di quasi 1500 alunni che sistemeremo, attraverso inevitabili turni anche pomeridiani, presso le nostre scuole medie grazie alla preziosa collaborazione dei dirigenti scolastici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico