Aversa, la diffida del Prefetto: “Approvate rendiconto o arriva lo scioglimento”

di Antonio Arduino

Aversa – Ennesima tegola per il sindaco Enrico De Cristofaro ancora intento a gestire le beghe della maggioranza dove ci sarebbe chi scalpita per acquisire visibilità. Con una nota inviata al Comune nella mattinata di martedì, il Prefetto di Caserta diffida l’amministrazione ad “adottare la deliberazione di approvazione del rendiconto di gestione relativo all’annualità 2016”.

In pratica, il Prefetto chiede l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016, un atto che se non venisse effettato nei prossimi venti giorni obbligherebbe il Prefetto a sciogliere l’amministrazione.

Certamente, De Cristofaro non lo consentirà ma le problematiche nate dopo le dimissioni dell’assessore alle Finanze, Francesca Sagliocco, e quelle legate alla disavventura giudiziaria dello stesso primo cittadino, che ancora è stata chiarita dalla pubblicazione delle motivazioni del tribunale del Riesame che hanno permesso la revoca degli arresti disposti dall’autorità inquirente, potrebbero dare spazio ad ogni ipotesi anche perché i componenti della sua maggioranza sarebbero più occupati a prenotare posti di comando che a fare l’interesse della città, sempre se sono veri i “rumors” riportati da alcuni media. Intanto, la minoranza non vede l’ora di poter tornare alle urne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico