Aversa, emergenza idrica in zona Constantinopoli. Ronza: “In serata torna l’acqua”

di Antonio Arduino

Aversa – L’emergenza acqua è destinata presto a concludersi in via Orabona e dintorni. A meno di sorprese, entro la serata il prezioso liquido tornerà nelle case. A darne comunicazione è l’assessore ai Lavori pubblici con delega all’acquedotto, Michele Ronza.

“Finalmente – spiega Ronza – abbiamo trovato il guasto che, come ipotizzato, era localizzato all’incrocio di via Battisti con via Orabona. Dove si è verificata una rottura della condotta che non aveva creato grossi danni solo perché l’acqua che fuoriusciva finiva in una fogna del 1900. Una fortunata evenienza che, pur avendo impedito l’allagarsi della zona contenendo i danni, ha reso difficile l’individuazione della rottura non disponendo il Comune di una mappatura dell’impianto idrico cittadino”.

“Ovviamente – sottolinea l’assessore – per dare acqua alla zona è necessario sostituire il tubo danneggiato ma siamo decisi risolvere il guasto lavorando fino a tarda sera servendoci, se necessario, di luce artificiale. Vogliamo che nelle case dei cittadini torni l’acqua oggi stesso”.

dav

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico