Napoli, Start Up Cile-Campania: esperienze a confronto

di Redazione

Napoli – Un incontro per sviluppare le start up confrontando le esperienze e le competenze della Campania e del Cile. Gli architetti di Napoli e altri esponenti delle professioni tecniche hanno incontrato a Città della scienza Start Up del Chile, organismo lanciato nel 2010 come iniziativa del governo cileno per innovare la cultura della nazione verso l’imprenditoria e posizionare il Cile come il fulcro dell’innovazione per l’America Latina.

Protagonisti dell’incontro l’Ordine degli architetti di Napoli e Provincia, il Consolato Onorario del Cile a Napoli e Campania e la Regione Campania.

Per Maurizio Di Stefano console onorario del Cile in Campania, “non bisogna rimanere tra le quattro mura di un’azienda o università. Per sviluppare al meglio le start up c’è necessità di allargare i propri orizzonti e ciò è possibile grazie ai giovani. Pio Crispino presidente ordine degli architetti di Napoli”.

Gli architetti napoletani hanno ospitato la Delegazione di Stato del Cile costituita anche dal vice ambasciatore Rodrigo Olsen. “E’ l’occasione – ha spiegato Luigi Vinci, presidente degli ingegneri – per offrire nuove opportunità di crescita professionale ai nostri giovani colleghi”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico