“Geometrie di Vita”, Luigi Intelligenza presenta il suo libro alla Mondadori di Teverola

di Redazione

Ad un mese dall’uscita del romanzo Geometrie di Vita è iniziato un piccolo tour di presentazione della seconda edizione del libro. Il progetto, con solo una presentazione tenutasi a Villa di Briano, in provincia di Caserta, il primo aprile scorso e al contest #holettogeometriedivita, in cui i lettori hanno pubblicato un selfie sui social con una copia del libro, ha incontrato il favore dei lettori e grazie alla Mr Editore che ha sposato il progetto di Luigi Intelligenza (autore 28enne di Villa di Briano, alla sua quinta pubblicazione).

Il libro è disponibile dal primo maggio in tutte le librerie e acquistabile on line. Ambientato in quella che negli ultimi anni è stata ribattezzata la “terra dei fuochi”, il romanzo vede come protagonista un uomo, Diego Conte, che scopre di avere un tumore e affronta un lungo viaggio, non solo interiore, ma anche fisico attraverso la comunità in cui vive, rivalutando le scelte di vita, i rapporti con la famiglia, l’ambiente che lo circonda e il suo unico figlio.

La malattia risulterà essere “lo strumento” per far chiarezze nelle proprie vicissitudini personali e non solo. Il romanzo, secondo l’autore, “non è assolutamente un’opera di denuncia”, nonostante faccia chiaramente riferimento a fatti di cronaca ampiamente documentati sul proprio territorio, “ma piega le cronache di “terra dei fuochi”, alle necessità della trama”.

Il lettore si ritroverà a rivalutare la storia di un territorio il cui vero nome è sempre stato “Terra di lavoro”, a riflettere sulle conseguenze che le “azioni” di pochi hanno avuto su un’intera comunità, a riconsiderare le conseguenze delle proprie “azioni” nei confronti del prossimo e a porsi qualche domanda in più sul modo in cui ognuno di noi si relazione con il prossimo, l’ambiente e la società.

La prima presentazione ufficiale della seconda edizione si è tenuta giovedì 4 maggio, alla “Art Gallery Civico 103” di Aversa, in piazzetta Lucarelli, dove sono intervenuti, lo scrittore e referente provinciale di Libera, Gianni Solino, e Giovanna Ragusa a rappresentare la Mr Editori.

Venerdì 12 maggio, alle ore 18, l’autore è stato ospite a Casal di Principe dove il libro è stato presentato nella sala consiliare con l’intervento di Renato Natale (sindaco di Casal di Principe), Enzo Tosti (Rete di Cittadinanza e Comunità), del dottor Luigi Costanzo, Massimo Ucciero e Miriam Corongiu.

Seguiranno gli incontri alla Mondadori Book Store di Teverola, nel centro commerciale Medi, sabato 20 maggio, mentre sabato 27 maggio l’autore sarà ospitato dall’associazione “Work In Progress” a San Cipriano d’Aversa dove il romanzo “Geometrie di Vita” è stato inserito all’interno del progetto “Libera(r)ti” (la terra dei talenti) finanziato dal Csv Assovoce di Caserta.

Sarà possibile, inoltre, seguire tutte le date delle presentazioni direttamente sulla pagina ufficiale di Facebook “Geometriedivita” (clicca qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico