Casalnuovo, premio letterario “Una città che scrive”

di Redazione

Torna, dall’8 al 15 maggio, a Casalnuovo di Napoli, la settimana della cultura, “CultWeek”, iniziativa alla sua seconda edizione, che ospita anche il premio letterario ‘Una città che scrive’.

Il premio ha registrato, in questa sua prima edizione, 1700 partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. La serata conclusiva con le premiazioni è prevista per sabato 27 maggio.

Il fondatore del premio, Giovanni Nappi, oggi anche presidente del Consiglio Comunale di Casalnuovo, ha deciso però di dedicare uno spazio per i soli partecipanti casalnuovesi.

Alla presentazione, tenutasi al Consiglio regionale di Napoli, sono intervenuti il giornalista e scrittore Samuele Ciambriello e il direttore artistico della manifestazione, Marco Zurzolo, famoso sassofonista napoletano.

Il 12 maggio, nel piazzale antistante il Palazzo del Principe Lancellotti, dimora del ‘700, che tra qualche settimana sarà riconsegnata alla città dopo decenni di buio, ha visto la presentazione dei testi degli autori presenti, con ospiti Patrizio Rispo, attore e storico interprete della fiction di Rai3 ‘Un Posto al Sole’, e Gigi e Ross, ex mattatori di Made in Sud. A completare la serata i “Dapiran Marziani duo”, tromba, flicorno e pianoforte, per una suggestiva atmosfera jazz; Raffaela Danzica, scrittrice, e Daniele Violante, giovane attore casalnuovese.

IN ALTO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico