Aversa, “Cogliere l’attimo fuggente”: mostra fotografica all’Ite ‘Gallo’

di Redazione

Paola Marika Mormone e Mariano Cavallaccio, in qualità di liberi professionisti, hanno progettato e realizzato un progetto a doppia finalità educativa: “Cogliere l’attimo fuggente” che ha come scopo quello di invogliare i ragazzi nella fotografia libera, coinvolgendoli non solo con la teoria ma anche con la pratica laboratoriale.

Martedì 30 maggio, alle ore 10, si terrà all’Ite “Gallo” di Aversa, si terrà una mostra fotografica nata a conclusione di un progetto volto ad avvicinare gli alunni ad una forma particolare di espressione artistica: la fotografia.

I ragazzi hanno potuto elaborare le proprie emozioni attraverso le immagini: non si tratta di semplici fotografie, ma di frammenti del loro mondo. La mostra prevede, oltre all’esposizione dei lavori fotografici, anche uno spettacolo realizzato dai ragazzi con sketch, poesie, canti ed una premiazione finale.

I giurati che valuteranno le fotografie durante la mostra saranno: Giovanni Occhiello, giornalista Rai; Luigi Necco, giornalista Rai ed esperto di archeologia; Ciro Vannucchi, fotografo professionista; Luciano Costa, fotografo e reporter professionista.

L’obiettivo degli esperti è stato quello di ridurre la dispersione scolastica e di far sì che i ragazzi potessero comprendere le proprie emozioni eliminando i social network e avvicinandoli ai sentimenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico