Torino, neonato abbandonato per strada muore in ospedale

di Redazione

Un neonato, nato da poche ore, è stato trovato abbandonato per strada, a Settimo Torinese, a pochi chilometri da Torino, e, soccorso, è morto poco dopo in ospedale.

A trovare il piccolo, avvolto in un asciugamano,  un uomo che stava tornando dal lavoro e che ha chiamato immediatamente il 112.  Quando sono arrivati i soccorsi, il bimbo, maschio, di carnagione chiara,  era in arresto cardiaco.

Dopo averlo rianimato, è stato portato d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita dove è stato intubato. Le sue condizioni, però, sono apparse subito disperate e il decesso è sopraggiunto dopo circa un’ora. L’autopsia accerterà la causa esatta della morte. Dai primi rilievi, risulta che la nascita risalisse al massimo a tre ore prima del ritrovamento.

Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Chivasso i quali stanno visionando le telecamere di videosorveglianze della zona di Settimo Torinese dove è stato trovato il neonato. Attraverso l’esame delle immagini, potrebbe essere individuata la persona che, dopo averlo avvolto in un asciugamano, lo ha lasciato sul ciglio del marciapiede. Potrebbe essere la madre oppure qualcuno che l’ha aiutata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico