San Tammaro, in auto con armi rubate: albanese arrestato dopo inseguimento

di Redazione

A San Tammaro i carabinieri hanno tratto in arresto, per ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi, l’albanese Denis Dema, 27 anni, in Italia senza fissa dimora.

I militari della compagnia di Capua, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato, in via Santa Maria Capua Vetere, un’autovettura Lancia Lybra con a bordo due persone. Il conducente, invece di rallentare e sottoporsi al controllo, ha accelerato repentinamente la marcia innescando così l’immediato inseguimento della pattuglia.

Il tentativo di fuga, però, è terminato poco dopo in via San Tammaro quando la vettura dei fuggitivi è rocambolescamente uscita di strada. I due occupanti hanno continuato la corsa a piedi e uno di loro è riuscito a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, coadiuvati dai colleghi della locale stazione, sono riusciti a bloccare ed arrestare Dema. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti, occultati all’interno del mezzo, un fucile sovrapposto calibro 12, risultato rubato lo scorso 10 marzo a San Giorgio del Sannio (Benevento), due pistole da collezione prive di marca e matricola, 10 cartucce calibro 12, un pc portatile e cinque medaglioni laccati in oro, tutto illegalmente detenuto e presumibilmente di provenienza furtiva.

L’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere mentre è in corso l’identificazione del fuggitivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico