Posta su Fb foto della crociera: arrestato trafficante di droga napoletano

di Redazione

Era considerato lo “specialista” della logistica del traffico di droga tra Italia e Spagna e aveva organizzato lo spostamento di 1.250 kg di hashish e marijuana facendoli nascondere in doppi fondi ricavati su tir. Ma è finito in manette perché ha sfoggiato sui social network, nonostante avesse l’obbligo di dimora, una crociera con la sua compagna sul Meditettaneo.

Agli arresti è finito Giacomo Di Pierno, 39enne, che ha postato numerose foto della vacanza per sfoggiare la sua settimana di relax. Nel giugno scorso i carabinieri lo avevano arrestato insieme a 16 complici con l’accusa di associazione finalizzata al traffico di droga. Successivamente era stato sottoposto all’obbligo di dimora: non poteva allontanarsi da Varcaturo, frazione di Giugliano, sul litorale dell’hinterland a nord di Napoli.

A incastrarlo, una settimana di relax e divertimenti immortalati a favore degli amici su Facebook e la tentazione irresistibile di sfoggiare la bella ‘evasione dalla quotidianità’ lo hanno riportato in carcere. I carabinieri hanno documentato il viaggio e il gip di Napoli ha subito aggravato la misura cautelare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico