‘Ndrangheta e cocaina, 21 arresti nel Milanese

di Redazione

Ventuno arresti in una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano e del Ros, che hanno scoperto ad Arluno, nel Milanese, la centrale della ‘ndrangheta per l’importazione e lo smistamento della cocaina proveniente dal Sudamerica.

Le accuse parlano di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso. I carabinieri hanno anche diffuso alcune delle intercettazioni utilizzate nelle indagini.

Gli inquirenti sono partiti dall’arresto in flagranza, nel settembre 2015 a Bareggio di uno degli indagati, trovato in possesso di 30 chili di cocaina. Da qui si è verificato che la centrale di Arluno faceva riferimento alla cosca ‘ndranghetista Gallace, egemone nel territorio di Guardavalle, in provincia di Catanzaro e con ramificazioni sia in Lombardia che nel Lazio che gestiva l’importazione dal Sudamerica e il traffico di ingenti quantitativi di cocaina.

Le catture riguardano le province di Milano, Monza e Brianza, Perugia, Alessandria, Catanzaro, Roma, Varese e Vercelli. Provvedimenti sono stati eseguiti anche in Germania.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico