Gricignano, pannelli “ripieni” di sigarette: 5 arresti dopo blitz in un capannone

di Redazione

I carabinieri della stazione Napoli – Borgo Loreto, seguendo un Tir con targa romena in transito da Napoli, hanno scoperto un deposito a Gricignano che sembrava pieno di pannelli per la coibentazione delle abitazioni in composito e poliuretano espanso, pronti ad essere caricati sul camion, ma in realtà si trattava dell’ennesima modalità per occultare le “bionde” illegali.

Durante un controllo nel capannone, in uso a un 56enne, i militari dell’Arma hanno sorpreso cinque persone che caricavano oltre 500 pannelli di metri 2,20×1, ciascuno pieno di decine di stecche di sigarette di varie marche prive del sigillo di Stato pronte per essere immesse sul mercato clandestino.

In totale sono state sequestrate e affidate a personale dei Monopoli per essere distrutte oltre 6 tonnellate, destinate allo smercio al dettaglio, per un valore sul mercato di circa un milione di euro.

I cinque arrestati – quattro napoletani ed un ucraino – alcuni con precedenti specifici, sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico