Giro d’Italia, sequestrati 35mila gadget illegali

di Redazione

Nell’ambito dei controlli del territorio disposti e coordinati dal comando provinciale di Sassari, implementati in occasione dell’imminente 100esimo Giro d’Italia, la compagnia della Guardia di Finanza di Alghero ha sequestrato oltre 35mila gadget in quanto posti in vendita senza le previste autorizzazioni amministrative.

I militari, grazie ad una mirata attività di analisi dei mezzi in arrivo sull’isola con i traghetti individuavano in Porto Torres, durante lo sbarco, dei soggetti noti che viaggiavano a bordo di un furgone e di due autovetture all’apparenza cariche di materiale vario.

Insospettiti dal comportamento dei tre veniva attivato un pedinamento che terminava in Alghero nei pressi delle aree limitrofe a quelle riservate all’inaugurazione dell’evento ciclistico. Dopo poco, i tre esponevano per la vendita la merce trasportata che sin da subito appariva essere connessa con la kermesse ciclistica.

Subito scattavano i controlli da parte delle Fiamme Gialle algheresi che permettevano di acclarare che quanto stava avvenendo era in violazione alla normativa sul commercio in quanto i tre soggetti, seppur ambulanti, erano privi delle previste autorizzazioni.

Venivano quindi condotti negli uffici della Caserma di via Garibaldi dove si riscontrava che i gadget rosa posti in vendita e trasportati nei mezzi, del tutto simili a quelli commercializzati dai rivenditori ufficiali autorizzati, erano 35mila pezzi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico