Crema, ruba cosmetici nella ditta in cui lavora: denunciata romena

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Crema, nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 maggio, hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di cosmetici di provenienza furtiva, deferendo due stranieri per ricettazione.

Verso le ore 2 una pattuglia dell’Arma, lungo la Paullese, nel tratto del Comune di Crema, ha fermato un furgone sul quale viaggiava un rumeno. Si trattava di un mezzo solitamente utilizzato dagli stranieri dell’Est Europa per raggiungere (o far giungere) merci ai propri connazionali.

Il conducente, pur essendo munito delle autorizzazioni, appariva tuttavia molto nervoso così i carabinieri decidevano di ispezionare il vano bagagli, nel quale venivano rinvenuti quattro scatoloni contenenti migliaia di cosmetici di varie marche. L’autista asseriva di aver appena caricato la merce prelevata poco distante da un’abitazione di una connazionale.

A tal proposito i militari decidevano di accertare la veridicità di quanto asserito, e nell’abitazione veniva identificata una 34enne rumena, che ammetteva di aver consegnato la merce, confessando di averla rubata in più riprese, di nascosto, all’interno di una ditta di Caravaggio dove la stessa lavora come operaia.

I titolari della ditta venivano invitati al comando dell’Arma e riconoscevano i cosmetici asportati, del valore di oltre 20mila euro. Il conducente del furgone e l’operaia ‘infedele’ venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Cremona per ricettazione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico