Aversa, messa in sicurezza la buca pericolosa in Via Roma: raccolto sos dei cittadini

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora una volta la segnalazione di un problema cittadino fatta dai nostri lettori va a segno. Pochi giorni fa avevamo raccolto quella di un residente di via Roma che ricordava come alcuni mesi fa un camion, proveniente da via Belvedere, nello svoltare su via Roma, aveva colpito un palo dell’impianto di videosorveglianza abbattendo anche un albero posto poco distante dall’ingresso della chiesa dell’Annunziata (leggi qui).

Qualcuno lo aveva raccolto, appoggiandolo sul muro accanto alla chiesa per evitare che i pedoni inciampassero. Alcuni giorni dopo l’albero fu prelevato e portato via ma non venne sostituito né venne messa in sicurezza la sede dell’albero, lasciando un foro che creava una condizione di pericolo per il transito delle persone, al punto che più di un pedone sarebbe caduto.

Malgrado la segnalazione fatta anche ad amministratori da parte di alcuni cittadini nessuno sarebbe intervenuto, da qui l’sos lanciato da Pupia che a quanto pare è stato raccolto. Tant’è che la ‘trappola’, rappresentata dal foro lasciato sul marciapiede dall’albero, è stata messa in sicurezza in attesa, si spera, che l’albero venga sostituito.

Magari, approfittando dell’occasione, rivolgendosi ai carabinieri forestali, l’amministrazione potrebbe disporre la messa in sede di tanti alberelli che mancano in moltissime altre zone della città dove sono presenti solo le basi di protezione che rappresentano un rischio per i pedoni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico