Italia

AULA, Seduta 806 – Manovra, il Governo ha posto la questione di fiducia

Roma – AULA, Seduta 806 – Manovra, il Governo ha posto la questione di fiducia

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte pomeridiana della seduta si è conclusa la discussione sulle linee generali del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo (C. 4444-A).

Successivamente, la Ministra per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del provvedimento, nel testo della Commissione. (La fiducia sarà votata nella seduta di domani).

Dalle ore 10,30 ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni sui seguenti argomenti:

elementi ed iniziative a tutela della salute della popolazione residente nel comune di Montichiari, in provincia di Brescia, anche in relazione alla presenza di discariche e a episodi di sospetta intossicazione (Zolezzi – M5S; Cominelli – PD; Alberti – M5S); iniziative di competenza volte a mantenere operativi il punto nascite e la pediatria dell’ospedale di Angera, in provincia di Varese (Franco Bordo – MDP); elementi ed iniziative in merito a problematiche relative al pagamento del canone Rai nel caso in cui l’intestatario del canone sia diverso dall’intestatario dell’utenza elettrica, nell’ambito del medesimo nucleo familiare (Di Battista – M5S).

Per il Governo è intervenuto il Sottosegretario di Stato per la difesa Domenico Rossi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico