Bassano, busta con polvere urticante nella sede Cgil

di Redazione

Bassano del Grappa (Vicenza) -Mattinata di paura mercoledì mattina, poco dopo le nove, all’interno della sede Cgil di Bassano di largo Parolini, a Bassano del Grappa, dove un’impiegata, dopo aver aperto una busta, ha notato della polvere bianca.

Entrata in contatto con la sostanza, la donna ha iniziato ad avere irritazioni e problematiche asmatiche e immediatamente sono scattate le misure di sicurezza e i protocolli legati a situazioni simili con l’arrivo sul posto di Polizia di Stato, carabinieri, Polizia locale, Vigili del fuoco, mezzi di soccorso del Suem 118 ed esperti del settore.

Due impiegati e altri cinque persone, che si trovavano all’interno degli uffici, sono state posti in quarantena e l’area è stata delimitata con l’intero edificio delimitato e circondato su ogni lato. L’allarme è poi rientrato dopo circa un’ora.

Negativo l’esito delle analisi alle spore di antrace effettuato al laboratorio Nbcr (nucleare batteriologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco di Mestre. Si tratterebbe di una sostanza urticante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico