Napoli

“Pinocchio nel cuore di Napoli”, mostra all’Annunziata

Il protagonista del secondo libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia, Pinocchio, è anche il protagonista di una mostra laboratorio che ha inaugurato nel complesso monumentale dell’Annunziata di Napoli.

“Pinocchio nel cuore di Napoli”, il titolo di un percorso/laboratorio organizzato dall’associazione “Semi di laboratorio”, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli. Curatrice della mostra Annamaria Laville dell’associazione Semi di laboratorio.

All’inaugurazione dell’evento sono intervenuti Aldo Capasso creatore delle opere intitolate “Intorno a Pinocchio” e Riccardo Dalisi con la raccolta dei suoi “Totocchi” sculture in ferro e rame che raccolgono il suo amore per Totò assieme alle sue visioni della marionetta più amata e famosa del mondo.

La mostra si apre con due grandi sculture in latta di Dalisi che rappresentano il percorso dell’artista dalle caffettiere napoletane, il Pinocchio napoletano fino alla caffettiera Totocchio. Presente anche l’assessore alla Cultura del comune di Napoli, Nino Daniele.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico