Napoli, de Magistris invita i cittadini a donare il 5×1000 al Comune

di Redazione

Napoli – “Firma per il tuo 5 mille alla città di Napoli: un dono d’amore”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, nello spot che invita i contribuenti a fare la propria scelta che sarà destinata a finanziare le attività sociali di Napoli.

Pubblicato lo spot di 33 secondi realizzato per destinare il 5 per mille (attraverso il modello Unico e il 730) alle attività del Comune a favore del welfare. Nello spot, che nasce da un’idea del presidente della Commissione Welfare, Maria Caniglia, c’è anche il messaggio del primo cittadino.

“Sono onorato di metterci la faccia perché io sono il sindaco di questa città. Essendo la guida di questa amministrazione – afferma de Magistris – credo che sia in questo momento un bel messaggio quello di lasciare i soldi alla città. Siamo vedendo in questi anni che i Governi centrali non danno quello che alle città aspetta, e che anzi si prendono molte delle risorse. Il debito pubblico del Paese non lo fanno i Comuni, anzi ne sono vittime”.

“Il messaggio forte è quello che il napoletano può lasciare soldi alla sua città e viene investito in attività di potenziamento per le politiche sociali. – spiega il sindaco – Il denaro sarà destinato al miglioramento della qualità della vita in città”.

“Sono soldi ben spesi, – sottolinea – che avranno la finalità ovviamente giusta, di cui noi siamo i garanti delle condizioni di trasparenza, oggettività, comunicazione e racconteremo di volta in volta la città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico