Napoli

Internet, tra rischi e opportunità: convegno alla “Suor Orsola Benincasa”

Napoli – L’utilizzo di internet, i suoi pericoli e le sue opportunità, a circa dieci anni dalla rivoluzione cosiddetta del web 2.0, oggi in piena espansione, con l’opportunità non solo di fruizione ma di realizzazione di contenuti, al centro di un seminario organizzato dalla “Erfap Uil” all’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”.

A parlarne Fernando Sarracino, professore nella facoltà di Scienze della Formazione: “Questi strumenti nel web 2.0 si utilizzano sia rispetto all’uso degli oggetti all’interno di questi spazio sia rispetto ai contenuti con cui riempiamo questi spazi. Dunque, occorre un utilizzo etico e responsabile di questi dispositivi”.

Per Erfap, ente di formazione del sindacato Uil, intervenuti il presidente Andrea Lanzetta e Marina Camboni, i quali hanno sottolineato come occorra “senso critico” da parte dei ragazzi nell’utilizzo della Rete.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Processo "Carburanti": assolti Nicola Cosentino e fratelli - https://t.co/0sGnr996Cu

Come uscire dalla crisi economica: l'ex governatore di Bankitalia Antonio Fazio a Castel Volturno - https://t.co/IiSypTwMdJ

La "Salsiccia del Re" di Casapulla incontra il Vino Asprinio di Cesa nel segno dei Borbone - https://t.co/RoloBLtGP9

Sant'Antonio Abate, rapinano supermercato: arrestati da carabinieri e poliziotto libero dal servizio - https://t.co/9SqRE2gr8c

Condividi con un amico