Cesa, Festa del Vino Asprinio dal 9 all’11 giugno: il Comune incontra commercianti

di Redazione

La Pro Loco Cesa, in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, anche quest’anno ripropone l’Asprinium Festival dal 9 all’11 giugno. L’intenzione è quella di avviare una collaborazione forte e strategica tra tutti gli operatori del settore della Ristorazione al fine di poter offrire una accoglienza ai visitatori.

L’interesse è anche quello di ideare, nelle giornate del Festival e durante tutto l’anno, dei menù turistici che prevedano l’utilizzo del Vino Asprinio.

Una collaborazione importante, in tal senso, può essere offerta dall’Istituto Alberghiero, che potrà mettere a disposizione degli operatori del settore i giovani alunni per la elaborazione di menù.

Inoltre, al fine di valorizzare sempre più il marchio del Vino Asprinio, si vuole incentivare la realizzazione di un aperitivo con tale ingrediente, che possa diventare, in questo modo, un marchio del territorio. Questa è dunque l’idea che l’amministrazione comunale e la Pro loco intendono proporre ai ristoratori locali ed ai vari esercizi commerciali.

Per questo motivo è stato organizzato un incontro, mercoledì 26 aprile, alle ore 20, nella sede della Pro loco  in piazza De Gasperi. Oltre alla presenza del presidente della Pro Loco Gianluca Angelino, vi sara’ l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Enzo Guida, dall’assessore al commercio Giusy Guarino, dal consigliere comunale delegato alla promozione del territorio Domenico Mangiacapra.

L’ulteriore iniziativa che si vuole lanciare è quella di invogliare gli stessi esercizi commerciali, attraverso accordi con aziende e produttori, ad allestire al proprio interno dei punti per commercializzare il vino asprinio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico