Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casal di Principe, Rotaract acquista cioccolata da “Dulcis in fundo” per case famiglia

I club Rotaract di Napoli Posillipo e Capua Antica e Nova, ed i loro rispettivi Rotary padrini, hanno organizzato per le festività pasquali il progetto Dulcis in fundo alla cooperativa sociale Davar onlus a Casal di Principe, in via De Gasperi 1.

Espressione latina che si potrebbe tradurre con “il dolce giunge a fine pasto”, ma a Casal di Principe “Dulcis in fundo” è un posto in cui ci si perde tra buonissime tentazioni di ogni forma e grandezza.

È una cioccolateria sociale che coinvolge giovani con disabilità, inserendoli nel mondo del lavoro, favorendo il ritorno all’artigianato, quello vero minuziosamente lavorato.

La cucina terapeutica è la chiave che aiuta questi ragazzi a stimolare l’uso dei sensi. Dulcis in fundo (http://www.dulcisinfundo.eu) è il laboratorio in cui ogni giorno si mescola il cioccolato con messaggi positivi, speranza e rinascita.

Per la giornata di sabato 8 aprile i club visiteranno la struttura, assisteranno alla demo della preparazione dei cioccolatini e gusteranno un delizioso coffe break.

Al termine della giornata, che si protrarrà tra le ore 10 e le 13 orientativamente, i club Rotaract acquisteranno con i loro fondi progettuali alcuni prodotti della cooperativa per donarli a due case famiglia, rispettivamente a Napoli e Capua, volendo fare due volte del bene in vista della Pasqua.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico