Aversa, l’informazione on line della città: bacheca di “Edicolè” per gli over 70

di Antonio Arduino

Aversa – “L’occhio sulla città”. Questa la nuova iniziativa avviata da “Edicolé”, la rivendita di libri e giornali di via Leonardo da Vinci, per diffondere l’informazione fornita dai social che, operando in tempo reale rappresentano, oggi, lo strumento informativo più seguito dai giovani.

Uno strumento poco o per niente utilizzato dagli over sessanta-settanta, che rappresentano una grossa parte della popolazione, che si limitano ad ascoltare telegiornali o leggere il quotidiano a cui sono abituati da anni senza avere elementi di confronto capaci di stimolare una valutazione personale dei fatti che accadono ogni giorno.

Da qui l’idea di Paolo, il più giovane degli operatori di “Edicolé”, di realizzare una bacheca informativa prendendo notizie sia dalla carta stampata sia, ma soprattutto, da network on line e social. Fotocopiandole ed ingrandendone i caratteri in modo da renderli leggibili a tutti, ogni giorno fornisce notizie cittadine a chi desidera averne, dando la possibilità agli habitué, e non solo, della lettura dei titoli dei quotidiani esposti di approfondire le notizie e magari di decidere se saperne di più acquistando un quotidiano cartaceo.

Un modo per informare ma anche per rilanciare la stampa quotidiana cartacea che è sempre più in crisi di vendite.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico