Aversa

Aversa, Cross Medial: il nuovo laboratorio di giornalismo del Liceo Fermi

Il Liceo Scientifico ‘Enrico Fermi’ di Aversa da oggi ha un nuovo progetto: il Laboratorio di Giornalismo Cross Medial, coordinato dalla giornalista Ilenia Menale. Si tratta della creazione, in ambiente protetto, di un giornale diviso in sei redazioni che trattano vari temi interni alla scuola: Sport, Progetti, Cultura, Alternanza Scuola-Lavoro, Laboratorio di Giornalismo e Interviste. A supporto del giornale nasce l’Ufficio Stampa del Liceo, che si occupa anche di media relation, e tre pagine social: Facebook, Liceo Scientifico E. Fermi, Instagram, liceofermiaversa e Twitter @LS_EnricoFermi.

Tutti gli articoli del giornale, intitolato Parola Al Fermi!, sono invece costantemente pubblicati on line su https://Parolaalfermi.blogspot.com

Il Progetto, infine, prevede lezioni integrative e di supporto con addetti stampa, giornalisti e direttori di testate locali e nazionali.

Il Laboratorio Cross Medial nasce da una grande intuizione del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Adriana Mincione, entusiasta dell’iniziativa.

Sostiene Ilenia Menale, responsabile del progetto: “Sono molto felice di essere qui, nella mia città, a lavorare con ragazzi così giovani e ricchi di talento. Il mio obiettivo è quello di responsabilizzare gli studenti, invogliarli ed introdurli nel mondo del giornalismo. Abbiamo un Ufficio Stampa degno di lode, un’area social motivata e attiva e un giornalino composto da sei redazioni e già online”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico