Accademia Aeronautica di Pozzuoli, giurano gli allievi del corso Urano V

di Redazione

Pozzuoli (Napoli) – Il cielo tinto dei colori della bandiera italiana, quelli delle frecce tricolori, per omaggiare il ministro della difesa Roberta Pinotti, in visita mercoledì all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli per il giuramento degli allievi del corso Urano V.

I venti di guerra tra Stati Uniti e Corea del Nord, e l’aumento della tensione tra Usa e Russia sulle vicende in Siria, hanno fatto da sfondo alla cerimonia. Il capo di stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, ha commentato: “Il terrorismo è una delle minacce alla nostra sicurezza ma finora la risposta delle forze armate e delle forze dell’ordine è stata sempre puntuale e lo si vede ogni giorno”.

“La coesione è elemento essenziale per il nostro Paese in questo momento”, ha detto il ministro a Pozzuoli. “Abbiamo bisogno di persone che sappiano cucire insieme – ha aggiunto il ministro – e non trattare per arrivare a traguardi importanti, abbiamo bisogno di individui capaci e competenti, ma che non vogliano agire da soli per essere lievito e strumento per agire insieme e arrivare ad obiettivi importanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico