1 maggio, Festa Diocesana della Famiglia al Santuario di Villa di Briano

di Redazione

Lunedì 1 maggio  la famiglia sarà al centro dell’attenzione della diocesi di Aversa: com’è ormai tradizione, infatti, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare ha organizzato la “Festa diocesana della Famiglia”, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, che si terrà presso il Santuario “Madonna di Briano”.

Argomento della giornata sarà “Una generazione narra all’altra”, che già rappresenta il tema centrale dell’anno pastorale diocesano. “Coerentemente con le indicazioni fornite all’inizio dell’anno pastorale  2016-2017, abbiamo voluto concentrare l’attenzione sull’importanza della famiglia nella trasmissione della fede tra genitori e figli”, spiega don Massimo Spina, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Familiare.

“Ci confronteremo su ‘una generazione che narra all’altra’ la propria fede e la sua centralità all’interno del contesto familiare, anche  alla luce del fondamentale documento dell’Amoris Laetitia”. La riflessione sarà guidata da don Luigi Maria Epicoco, teologo e biblista, già conosciuto dai sacerdoti della diocesi per aver predicato gli esercizi spirituali. A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo. L’elemento di novità rispetto al passato sarà la rappresentazione del musical “Paulus” ad opera dei giovani del gruppo “Evangelizzazione  e Famiglia”.

“Rivolgo un caloroso invito a tutte le famiglie della diocesi e a tutte le realtà parrocchiali e associative del territorio affinché partecipino a questo tradizionale momento di confronto e festa”, conclude don Massimo Spina.

Stampa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico