Napoli, de Magistris: “3 miliardi di euro per servizi e infrastrutture”

di Redazione

Napoli – “Nei prossimi tre anni Napoli avrà circa tre miliardi di euro destinati ai servizi, alle infrastrutture e alla qualità della vita, nonostante il Bilancio abbia dovuto reggere un impatto molto duro a causa delle politiche del governo nazionale e di una Regione che finora non ha fatto la sua parte fino in fondo, ad esempio sui trasporti”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha sottolineato: “L’approvazione del bilancio sarà una bella prova di forza e di maturità politica: sarà trasparente e onesto, garantisce i servizi e migliora la spesa per il sociale. Dove non arriveremo con il Bilancio lo faremo con il Patto per Napoli e il Bando per le Periferie”.

“Con il governo – ha continuato de Magistris – abbiamo un rapporto dinamico: sul Patto per Napoli le cose vanno per il verso giusto, entrambi stiamo rispettando il cronoprogramma. Su Bagnoli si sta andando bene ma non abbiamo ancora chiuso. Su altri aspetti invece non siamo soddisfatti, penso al pignoramento che ci ha bloccato per 4 mesi e mezzo la cassa del Comune”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico