Innovazione, siglato accordo tra regioni Campania e Lombardia

di Redazione

A Palazzo Santa Lucia incontro tra i governatori di Campania e Lombardia, Vincenzo De Luca e Roberto Maroni. Nel corso dell’incontro è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Regione Campania e la Regione Lombardia in tema di innovazione, semplificazione amministrativa e ricerca che prevede anche altre forme di collaborazione tra cui la realizzazione di uno show-room permanente a Milano per promuovere le produzioni agroalimentari tipiche campane e combattere così la contraffazione alimentare.

“Con il protocollo firmato oggi con la Regione Lombardia abbiamo avviato un rapporto di collaborazione nel campo della ricerca scientifica, della sburocratizzazione, nella realizzazione di un numero unico delle emergenze. Cercheremo insomma di utilizzare modelli di gestione di bilancio di grande efficienza adottati già in questa regione”, le parole del governatore Vincenzo De Luca.

Un gruppo di manifestanti del centro sociale Insurgencia ha dato vita ad un sit-in di protesta sotto la sede della Regione. Sistemato sull’asfalto uno striscione con la scritta “22 Aprile, Pontida”, oltre a tre ruspe giocattolo. Cori contro Maroni e la Lega Nord.

“Il 22 aprile abbiamo scelto di dare vita a una grande festa: la festa di chi è orgoglioso e fiero di essere meridionale e di chi, in tutta Italia, da sempre crede nelle idee dell’accoglienza e della solidarietà verso chi è costretto a lasciare la propria terra. Abbiamo deciso di celebrare questa grande giornata di orgoglio antirazzista nel cuore della Padania bianca e cristiana tanto celebrata dalla propaganda leghista: il 22 aprile saremo tutti a Pontida”. Questo il messaggio di Insurgencia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico