Gricignano, “95mila euro all’anno al tecnico comunale”: le accuse dell’Osservatorio

di Redazione

Gricignano – “95mila euro all’anno al tecnico comunale”. L’Osservatorio Politico “Democrazia e Libertà”, da poco nato a Gricignano, esordisce con un manifesto riguardante la delibera con cui l’amministrazione comunale ha fissato a 94.871,53 euro la spesa complessiva a favore del capo dell’ufficio tecnico.

“I quasi 95mila euro spesi per il nostro tecnico comunale – si legge nel manifesto – sono un’enormità se paragonati ai compensi dei tecnici di altri comuni simili a nostro e siamo ben lontani da questa cifra spropositata soprattutto se guardiamo gli stipendi che percepiscono i dipendenti comunali in pianta organica”.

L’Osservatorio, poi, sottolinea come “nel mese di gennaio il Comune ha pagato la somma di 18.755,03 euro per interessi passivi sulle anticipazioni di denaro ricevuto dalla tesoreria, visto che l’Ente non ha soldi per far fronte ai propri debiti”.

Insomma, per il sodalizio di piazza Municipio il Comune di Gricignano sarebbe “al collasso”. “Come è possibile, quindi, – si chiede l’Osservatorio – che, in questi tempi di magra come quelli che stiamo vivendo, la Giunta comunale si possa permettere di deliberare una somma così alta a favore di un solo dipendente? Misteri della Giunta gricignanese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico