Elezioni Gricignano, sancita l’intesa tra LiberaG e Insieme

di Redazione

Nella serata di venerdì 31 marzo, nella sede dell’associazione “Libera Gricignano”, si è tenuto un incontro con il circolo politico “Insieme” per avviare un percorso comune, teso alla formazione di una coalizione coesa, competente e competitiva, in proiezione delle prossime elezioni comunali del 2018. Alla riunione, che ha visto una nutrita presenza di donne, hanno preso parte anche esponenti della società civile.

L’incontro, già in programma da diverse settimane, ha di fatto sancito l’intesa tra Libera e Insieme. La discussione è stata aperta e partecipata. I rappresentanti di “LiberaG” hanno sottolineato che, essendo l’associazione parte integrante dell’attuale maggioranza, l’intesa con Insieme non deve costituire alcun impedimento al prosieguo dell’attività amministrativa di quest’ultimo scorcio di consiliatura.

Nella prospettiva di ampliamento della coalizione di maggioranza, così come più volte concordato, “LiberaG”, con questa intesa, ha aperto ufficialmente le consultazioni, nell’interesse dell’intera coalizione, al fine di creare un’aggregazione forte per la prossima competizione elettorale.

L’incontro, che ha visto convergere tutti i presenti, ha stabilito che prima di avviare qualsiasi programmazione bisogna allargare l’alleanza a tutte le forze che intenderanno intraprendere un discorso comune e vogliano contribuire alla stesura di un programma elettorale condiviso, senza alcuna pregiudiziale.

Due gli obiettivi prefissati. Il primo, invitare le altre forze interessate all’alleanza e subito dopo dare il via alla stesura del programma elettorale da condividere; secondo, individuazione del candidato sindaco e dei componenti della lista.

I presenti si sono dati appuntamento a breve per un nuovo incontro, auspicando la partecipazione dei rappresentanti di altre forze politiche e sociali. Intanto, “LiberaGricignano” si rapporterà con le forze dell’attuale maggioranza consiliare (“Uniti”, Pd e indipendenti) per informarle dell’intesa raggiunta con “Insieme” e invitarle ad aprire anche loro ad altre realtà del territorio nell’intento comune di rafforzare la futura coalizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico