Chiusura scuole superiori nel Casertano, Zinzi: “Vergogna nazionale”

di Redazione

“La paventata chiusura degli istituti scolastici superiori, conseguenza delle difficoltà economiche generate dalla Legge Del Rio, è una vergogna della quale Regione e Governo dovranno assumersi la responsabilità”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi.

“Sulla situazione emergenziale, – continua Zinzi – nota da tempo e denunciata anche da me con numerosi interventi in Consiglio regionale, – anche quando era in approvazione la Legge Finanziaria – incombe il silenzio delle istituzioni di governo che finora non hanno alzato un dito, né la voce, per tutelare il futuro delle scuole casertane”.

“Le difficoltà economiche evidenziate ancora oggi dal presidente della Provincia di Caserta, Lavornia, – sottolinea – non riguardano solo l’edilizia scolastica, ma anche altri servizi erogati dall’Ente casertano, come la manutenzione delle scuole e viaria, i servizi di pulizia ed i costi relativi al personale della Provincia. Ci auguriamo che il Governo la smetta di nascondersi e risolva questa seria emergenza che ha effetti diretti sui cittadini del nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico