Aversa, la prima mappa in “Realtà Aumentata” della città

di Redazione

Unire la comodità della cartina alla tecnologia. Con la possibilità di avere informazioni sui monumenti cittadini ed ammirarli nella realtà 3D. Questo e tanto ancora nella prima mappa in Realtà Aumentata della città di Aversa, distribuita in 15mila esemplari.

La mappa raccoglie tutti i luoghi simbolo di Aversa offrendo insieme ai contenuti culturali una serie di servizi utili. Tutto con un semplice clic. Realizzata con il patrocinio del Comune di Aversa – assessorato alla cultura dalla società Leadermobile, è stata realizzata a costo zero per le casse comunali.

“Si tratta – ha detto l’assessore alla cultura Alfonso Oliva – di un comodo strumento per i turisti e per i nostri concittadini per mostrare loro le nostre bellezze artistiche in una nuova modalità. Basta scaricare l’app gratuita per iOS e Android sul telefono, aprire la cartina e zoomare sui contenuti della mappa. L’iniziativa è stata realizzata a costo zero grazie alla società Leadermobile ed all’associazione ‘Aversa Turismo’ che ha curato i contenuti della mappa interattiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico