Aversa, gli studenti del “Gallo” in Consiglio Regionale con Stefano Graziano

di Redazione

Aversa – “Con la società parcellizzata in cui si rischia di essere un insieme di solitudini è importante dare ai ragazzi un sostegno psicologico specifico che vada oltre la professionalità degli insegnanti”. Lo ha detto il presidente del Pd campano e consigliere regionale Stefano Graziano incontrando i ragazzi delle classi quinte A, B e D dell’istituto tecnico economico “Alfonso Gallo” di Aversa che hanno presentato una proposta di legge per l’istituzione del servizio di consulenza psicologica nelle scuole della Campania nell’ambito del progetto “Ragazzi in aula”.

“È stata una bella mattinata di lavoro – ha commentato Graziano – per avvicinare i ragazzi alle istituzioni e alla politica. Credo sia importante anche il tema scelto dagli alunni, i quali si confrontano con i problemi di un territorio difficile che può minare la serenità del loro percorso scolastico”.

“Ringrazio il personale docente nelle persone di Bruno Palma, Maria Lampitella, Loredana Petrella e Angelina Rossi che hanno reso possibile questo esercizio concreto di democrazia”, ha sottolineato il consigliere regionale.

Nelle prossime settimane l’esponente del Pd lavorerà per portare in Consiglio regionale la proposta di legge perché, come hanno evidenziato i ragazzi, “manca una legge nazionale di riferimento e le regioni hanno normato a macchia di leopardo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico