Home

Alitalia, Lufthansa smentisce: “Nessuna intenzione di acquistarla”

“Abbiamo una chiara intenzione di non acquistare Alitalia”. Così il direttore finanziario di Lufthansa, Ulrik Svensson, rispondendo ad una domanda sulla posizione del colosso tedesco nei confronti del gruppo italiano, come riporta Bloomberg. Intanto si è fatta avanti Malaysia Airlines, che si è candidata a prendere in leasing 6-8 Airbus A330.

Oltre a Lufthansa, si chiama fuori anche Intesa Sanpaolo, che le indiscrezioni davano come “mediatore” per la soluzione tedesca. L’ad della banca, Carlo Messina, spiega infatti che “non esiste un piano B portato avanti da Intesa Sanpaolo. Non abbiamo un piano B e non compete a noi farlo. Noi siamo una banca, un’azienda che si occupa di credito e non di aeromobili”.

Messina spiega comunque che “qualunque soluzione possa garantire la continuità aziendale di Alitalia e quindi possa salvaguardare i posti di lavoro sarebbe da percorrere. Sui giornali ho letto di Lufthansa ma anche di Ferrovie dello Stato, che può essere un nuovo modello di integrazione tra trasporto aereo e di terra. Quindi tutto quello che può consentire di salvaguardare la situazione sociale ci vede assolutamente non contrari”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico