Aversa, “Senza far rumore”: mostra personale di Alfonso Coppola

di Redazione

Aversa – Si inaugura venerdì 7 aprile, alle 19.30, la mostra personale dell’artista Alfonso Coppola, “Senza far rumore”. L’appuntamento è ad Aversa, presso la galleria di arte contemporanea “Civico 103” in Piazzetta Lucarelli, 15.

“Senza far rumore”, il titolo della mostra – scrive nella presentazione, Dora Romano, che insieme ad Antonio Iazzetta ha curato l’evento espositivo –  nasce da un’osservazione empatica dell’osservatore nei riguardi dell’autore. Il suo “fare” ricorda quello dei bambini che giocano per il proprio divertimento, arricchimento personale e necessità vitale, unito alla sapienza di chi ha ereditato un bagaglio culturale, tecnico ed espressivo, senza limiti”.

Il maestro Alfonso Coppola, con anni di esperienza alle spalle, ha partecipato a quasi 130 mostre collettive e personali. Vanta esposizioni permanenti in numerosi spazi di prestigio, quali il Museo Magna di Roccamonfina (Caserta), il museo civico Arte contemporanea di Teora (Avellino), Onda Art Gallery di Sorrento.

Coppola è presente anche in numerose pubblicazioni del settore, quali: “Arte Vinciguerra – Caserta e dintorni – oltre cento artisti della nostra provincia”; “Mondadori: Catalogo dell’arte moderna italiana n. 39; “Catalogo Biennale delle arti dell’Unità d’Italia – (Reggia di Caserta 2004)”; “Arteuropa: Artisti delle Mitteleuropa dell’area del Mediterraneo”.

“Il maestro – scrive ancora Dora Romano – ci trascina in una poetica silente, sospesa, non verbale, fatta di vibrazioni che scuotono e urlano dal di dentro. Di pigmenti, di materia, di anima e di luce che il tutto fa esistere”.

La mostra sarà inaugurata nello spazio espositivo del gallerista Antonio Iazzetta, che da alcuni anni promuove eventi culturali di notevole importanza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico