Ottaviano, arrestato latitante di Poggiomarino: era ricercato per droga

di Redazione

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno individuato e catturato Francesco Riso, un 26enne di Poggiomarino che si era reso latitante a partire dall’ottobre 2016 per sfuggire all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Torre Annunziata, per i reati di detenzione di droga a fini di spaccio ed evasione.

I militari lo hanno individuato a Ottaviano, mentre sfrecciava alla guida di uno scooter con targa modificata lungo via ferrovie dello stato. Alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato. Ha fatto pure l’ultimo tentativo, esibendo una carta d’identità contraffatta, tentativo inutile perché i carabinieri lo conoscevano bene e che gli ha procurato una ulteriore accusa di cui dovrà rispondere in Tribunale.

A parte la guida senza patente, accertata sul posto, era in possesso di 4 dosi di cocaina e di circa 100 euro in contante, ritenuti provento di attività illecita. Tratto in arresto anche per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, possesso di documenti falsi e guida senza patente, in mattinata sarà giudicato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico