Frignano, discarica di amianto vicino superstrada: la denuncia del Wwf

di Redazione

“Durante i servizi di vigilanza volontaria del Wwf abbiamo scoperto, nel territorio del comune di Frignano una vera e propria discarica a cielo aperto di amianto”. Lo dichiara Alessandro Gatto, coordinatore regionale della vigilanza del Wwf in Campania.

Una situazione davvero preoccupante, come sottolinea Gatto: “E’ vero che onduline in eternit si trovano un po’ ovunque nelle stradine di campagna di una buona parte della nostra regione ma quello che abbiamo trovato a Frignano è davvero troppo. In pratica, è la stradina che corre parallela alla superstrada 7 bis, la cosiddetta Nola-Villa Literno, a partire dall’uscita della superstrada suddetta, denominata ‘Frignano’, che poi prosegue, sempre parallela all’imbocco di un’altra superstrada che porta alle uscite denominate ‘Casaluce-Frignano’, prima ed ‘Aversa nord’ poi, in direzione Giugliano”.

“Oltre all’amianto – commenta amaramente Cesario Villano, guardia giurata volontaria del Wwf – abbiamo trovato, tra gli altri rifiuti, anche dei filtri per olio di automobili ed altri rifiuti pericolosi legati alle attività produttive automobilistiche. Sicuramente tutte le autorità saranno già a conoscenza di questo disastro ambientale ma noi del Wwf abbiamo comunque inviato a tutte le autorità competenti la segnalazione del gravissimo fenomeno di inquinamento del territorio”.

IN ALTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico