Capri, colto da ictus su nave crociera: soccorso dalla Guardia Costiera

di Redazione

Capri (Napoli) – Effettuato un recupero e trasporto sanitario urgente nei confronti di un passeggero di nazionalità austriaca affetto da sospetto ictus, che si trovava a bordo della nave da crociera ‘Albatros’, della Compagnia tedesca Phoenix Reisen, a largo della costa campana, nei pressi dell’Isola di Capri. Lo fa sapere la Guardia Costiera.

“La richiesta di aiuto, pervenuta alla Centrale Operativa di Roma della Guardia Costiera dal Centro Internazionale Radio Medico, è stata immediatamente inoltrata alla Direzione Marittima di Napoli, che ha assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso”, spiega la nota.

“L’intervento di recupero e trasporto sanitario urgente – spiega ancora la Guardia Costiera – è stato effettuato dall’elicottero ‘Nemo12’ del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara, con a bordo il personale del Servizio urgenza emergenza medica del 118. Dopo il trasbordo, il passeggero è stato trasferito presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, cosciente ed in discrete condizioni di salute”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico