Aversa, Roberto Vecchioni incontra gli studenti al Metropolitan il 3 maggio

di Giuseppe Scuotri

Aversa – “Quello che passa e quello che resta di un uomo”: questo il nome dato all’evento che mercoledì 3 maggio, a partire dalle ore 10.00, vedrà Roberto Vecchioni ospite al teatro Metropolitan di Aversa.

L’illustre cantautore, scrittore e professore italiano incontrerà gli studenti degli istituti superiori normanni e presenterà il suo libro “Il mercante di luce”, affascinante storia del rapporto di un professore col figlio affetto da progeria che, grazie ai racconti del padre, narrazioni in chiave fiabesca di episodi della mitologia greca, riesce a comprendere a trovare la luce in fondo al tunnel della sofferenza.

Durante l’evento, aperto a tutta la cittadinanza e moderato dal giornalista Vito Faenza, è inoltre prevista l’esibizione dell’ex alunna del Cirillo Elvira Ariano, la quale si cimenterà nell’esecuzione di uno dei più famosi brani di Roberto Vecchioni.

L’incontro è stato organizzato dai ragazzi del liceo classico e musicale “Domenico Cirillo” e dell’ISISS “Enrico Mattei”, insieme alla libreria scolastica “Libriotheca” di Aversa. Attesa, inoltre, anche la partecipazione del liceo scientifico “Enrico Fermi” e dei licei linguistici “Niccolò Jommelli” di Aversa e “Giordano Bruno” di Arzano.

Per info e prenotazioni è possibile contattare la libreria “Libriotheca” al numero: 0815032119

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico