Campania

BIT, la Campania alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Ha preso il via questa mattina nel quartiere espositivo di Fieramilanocity e MiCo, la BIT – Borsa Internazionale del Turismo – fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, oltre agli organi di informazione nazionali e internazionali.

Quest’anno la Campania ha ampliato la propria grande vetrina aggiungendo percorsi di Enogastronomia, Wedding e Digital, su una superficie del 50% superiore a quella utilizzata lo scorso anno. Presenti 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2mila aziende partecipanti, oltre 60mila visitatori professionali attesi.

Un’opportunità straordinaria cui la Regione Campania ha deciso di prendere parte anche quest’anno per valorizzare la propria offerta turistica.

A rappresentare la Regione Campania, l’assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo, Corrado Matera. “Anche questa è una importante occasione – ha dichiarato l’assessore Matera – per presentare le eccellenze turistiche e culturali della Campania. Siamo orgogliosi di aver registrato la grande attenzione da parte dell’Europa per l’intera Campania. Nel 2016 abbiamo registrato flussi turistici in aumento, dati che ci incoraggiano a proseguire nel lavoro avviato”.

“In Campania – continua Matera – abbiamo tutto per essere protagonisti in questo settore, ed è un impegno proseguire nella linea indicata e dettata dal Presidente Vincenzo De Luca, puntando a creare ‘un grande distretto turistico’ che possa integrare i tanti ‘prodotti’ turistici che esistono in Campania. Su questo continuiamo a lavorare e la Bit di Milano ci conferma che la strada è giusta. Sono molto fiducioso che possa davvero realizzarsi una svolta in Campania, guardando al futuro con grande entusiasmo e con azioni concrete”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico