Napoli, “Bullo non è Bello”: le testimonianze dei ragazzi

di Redazione

Napoli – L’Erfap Uil Campania, con il patrocinio dell’Unicef, ha organizzato un convegno dal titolo “Bullo non è bello” per presentare una serie di incontri nelle scuole della Regione Campania sul tema del bullismo nelle sue diverse forme.

L’incontro si è tenuto nella sede della Uil Campania, alla presenza della deputata del Pd Camilla Sgambato, componente della Commissione Istruzione e Cultura della Camera, che ha partecipato, lo scorso settembre, all’esame e alla discussione del disegno di legge contro il bullismo e cyberbullismo.

“L’approvazione della nuova legge contro bullismo e cyberbullismo rappresenta una conquista importante perché garantisce tutte le misure utili a prevenire l’abuso della rete e la violenza ai danni dei minori attraverso i social network. Con questo testo si aprirà una fase nuova in cui saranno garantiti maggiori diritti agli utenti ed ulteriori doveri per i fruitori, attraverso un percorso ben delineato”, ha commentato Sgambato.

L’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, ha commentato: “C’è stato un ragazzo, Pietro, straordinario, perché ha avuto il coraggio di parlare. Quando si rende protagonisti i ragazzi i risultati arrivano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico