“Da grande voglio fare il sindaco. Come devo fare?”, bimba di 7 anni scrive al primo cittadino di Bari

di Redazione

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, deve guardarsi da una nuova possibile contendente per la poltrona di primo cittadino. E’ Nicole, 7 anni, che ha scritto al sindaco chiedendo informazioni su quale scuola fare per poter intraprendere quel lavoro.

E siccome Nicole sembra avere già le idee chiare, prima ha chiesto a Decaro di fare alcune cose per la città (“cosi non le devo fare io”) e poi ha chiuso chiedendogli…il voto.

Decaro è rimasto molto colpito dalla letterina e ha deciso di renderla pubblica tramite la sua pagina Facebook, con un post dal titolo “Ho deciso chi votare alle amministrative tra qualche anno”. Quindi almeno un obiettivo Nicola lo ha raggiunto: il voto di Decaro è assicurato.

Bisognerà vedere però se tra qualche anno la passione per quello scranno sarà intatta. Al momento lei è preoccupata di sapere quanto questo lavoro sia impegnativo perché “mercoledì e venerdì vado a danza” e quindi non tutti i giorni sono liberi. Però ha già chiaro quali siano le priorità della città: “Pulire le strade, togliere le bombolette e ridipingere i palazzi”. Anche se lascia volentieri l’incombenza al primo cittadino attuale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico