Empoli-Napoli 2-3, vittoria con brivido per gli azzurri. Sarri: “Siamo fatti così”

di Redazione

Quinto successo consecutivo in trasferta per il Napoli che a Empoli vince 3-2: ma che paura per i ragazzi di Sarri. Primo tempo quasi senza storia, con una partita che pareva destinata a una goleada per i partenopei; poi il crollo di attenzione e agonismo da parte dei napoletani che nel finale hanno rischiato addirittura la clamorosa rimonta dei toscani.

Alla fine la vittoria è partenopea, frutto di un primo tempo devastante e di alcuni errori della difesa di Martusciello che ha concesso troppo, anche due rigori: uno sbagliato da Mertens e uno trasformato da Insigne.

In ogni caso sono stati loro due i protagonisti dei tre punti del Napoli al ‘Castellani’: doppietta per Insigne (uno su rigore), gol di Mertens (sono 20 in campionato) che sbaglia anche un rigore.

Dunque Napoli che va, ma il calo della ripresa ha fatto arrabbiare Sarri e deve far riflettere, sebbene ci abbia messo qualcosa in più anche l’Empoli, un po’ preso dalla disperazione, un po’ deciso a dare risposte ai propri tifosi che lo avevano contestato al ritorno dalla sconfitta col Chievo.

In conferenza stampa, il tecnico degli azzurri Sarri ha commentato: “Come disse uno che giocava con me, dopo tre gol in un minuto mi disse ‘Siamo fatti così’. Andiamo sul 3-0, per venti minuti non c’è sensazione del pericolo, la partita sembra chiusa, per noi la gestione smette. Un limite che abbiamo palesato anche in altre occasioni. Ci stiamo lavorando, ci sono tanti aspetti positivi in questa partita su un campo storicamente ostico per il Napoli”.

Martusciello ha parlato di “reazione giusta” da parte dell’Empoli. “Nel primo tempo – ha commentato il tecnico dei toscani – siamo partiti bene, poi dopo l’infortunio di Krunic loro hanno preso campo e noi abbiamo subìto. Nella ripresa siamo andati a giocarcela senza pensieri ed infatti abbiamo segnato due gol. Il campo è sempre giudice, posso dire che abbiamo perso diverse partite quest’anno avendo fatto meglio dei nostri avversari. Oggi ho visto la reazione che volevo, se è stato merito della contestazione ben venga”.

IN ALTO IL VIDEO DI SARRI IN CONFERENZA STAMPA

GUARDA ANCHE IL COMMENTO DI MARTUSCIELLO: CLICCA QUI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico