Aversa capitale della pallavolo campana: la Sigma organizza le Final Four Under 19

di Redazione

Aversa al centro della pallavolo campana. Non solamente la squadra più rappresentativa della Regione ma anche punto di riferimento per il volley giovanile. La Sigma infatti, dopo aver realizzato un miracolo con la formazione in Serie A, ritorna sotto i riflettori perché organizzerà anche le Final Four regionali del Campionato Under 19.

Un motivo di vanto e di orgoglio per la società guidata dal presidente Sergio Di Meo che quindi ospiterà le migliori formazioni campane nella città normanna. La squadra costruita dal direttore tecnico Ignazio Nappa e guidata dagli allenatori Giuseppe Scognamiglio, Pasquale Marrone e Simone Montuori, ha chiuso il proprio girone al primo posto senza mai perdere una partita e con solamente 5 set al passivo.

A contendersi la Coppa e il titolo di campione regionale oltre alla Sigma Aversa anche un’altra realtà di Aversa, l’Accademia (seconda nel girone A) e due società napoletane, il Volley World e l’Ischia Pallavolo (rispettivamente prima e seconda nel girone B). Le Final Four sono previste l’8 e 9 aprile (orari e struttura ancora da decidere) e vedranno queste semifinali: Sigma Aversa-Ischia Pallavolo e Accademia Normanna-Volley World. Il 9 aprile ci sarà la finalissima tra le due squadre che supereranno le semifinali: la vincitrice volerà direttamente a Bormio per le finali nazionali.

Ma non c’è solo l’Under 19. La formazione Under 18 (che ha chiuso il girone senza perdere nemmeno un set) rappresenterà Caserta (dopo la vittoria del titolo provinciale) alle fase regionali dove sfiderà una formazione napoletana, precisamente la seconda arrivata nel campionato provinciale. Potrebbe essere il Pomigliano oppure la vincente della sfida tra Volley World e Folgore Massa Lubrense. In ogni caso si giocherà con gare di andata e ritorno (il ritorno ad Aversa) tra il 9 e il 12 maggio. Le vincenti della fase eliminatoria accederanno alle Final Four che saranno organizzate dall’Oplonti Volley a Torre Annunziata il 20 e 21 maggio.

E alla fase regionale potrebbe partecipare anche la formazione Under 16 che in questo momento è al terzo posto (passano le prime due) a 4 lunghezze dalla seconda piazza occupata dal Volley Marcianise che però ha due partite in più. Quindi in caso di en-plein nelle ultime tre gare sarebbe matematicamente qualificata alle eliminatorie della Regione Campania. Questo campionato però finisce nella prima settimana di aprile e quindi c’è ancora tempo per lavorare e sperare in un passo falso degli avversari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico