Napoli

Addio a Roberto Fiore, storico presidente di Napoli e Juve Stabia

Napoli – Oltre mille persone hanno dato l’ultimo saluto a Roberto Fiore, ex presidente del Calcio Napoli e della Juve Stabia, scomparso all’età di 92 anni. Il rito funebre è stato celebrato mercoledì mattina nella chiesa di Sant’Antonio, a Posillipo.

Nato a Portici, nella frazione Bellavista, il 2 ottobre del 1924, figlio del poeta napoletano Francesco Fiore, crebbe nel quartiere napoletano del Vasto. Fu presidente del Napoli dal 1964 al 1967. Il club partenopeo sotto la sua presidenza divenne una S.p.A., precisamente il 25 giugno 1964. Sotto la sua guida furono acquistati Omar Sivori e Josè Altafini e si registrarono 69mila abbonati.

Dal 1967 al 1968, chiamato dal presidente Umberto Lenzini, ricoprì il ruolo di direttore sportivo della Lazio. Dal 1986 al 1988 fu presidente dell’Ischia, mentre dal 1990 al 1997 fu presidente della Juve Stabia.

Nel 1985 ricoprì anche l’incarico di presidente del Circolo Nautico Posillipo, anno in cui il sodalizio rosso-verde divenne campione d’Italia di pallanuoto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico