Gigi D’Alessio presenta la nuova era di Made in Sud

di Redazione

Ha appena festeggiato 50 anni, pubblicato un nuovo album (“24.02.1967”, la sua data di nascita) e ora dal 14 marzo si mette in gioco in tv. Per i prossimi tre mesi, durante le 12 puntate previste, Gigi D’Alessio condurrà con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta la nuova edizione di “Made in Sud”, il cabaret televisivo dei comici meridionali e non solo.

“Abbiamo un comico che è diventato politico come Grillo, perché un politico non potrebbe fare il comico?”, ironizza D’Alessio, alla vigilia del debutto del programma di Rai 2. Il restyling del format, infatti, prevede la partecipazione di diversi ospiti anche del mondo istituzionale e politico.

Si era vociferato che tra gli ospiti vi fosse Matteo Salvini, leader della Lega Nord, al centro delle violente proteste di domenica scorsa a Napoli. “Siamo aperti come la Chiesa” dice il cantautore napoletano, che però smentisce la presenza del leader della Lega Nord, così come il produttore della trasmissione, Nando Mormone: “Dopo quello che è successo a Napoli non ci sembrava normale che Salvini fosse qui stasera. Non sarebbe stato un buon segno da dare”.

Confermato, invece, Ermal Meta, il cantautore albanese reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo col brano “Vietato morire”.

La struttura portante del programma sarà costituita dai comici che il pubblico ha imparato a conoscere ed amare da anni, come Arteteca, Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio, ma anche da nuovi nomi, prestigiosi e provenienti non necessariamente dalle aree del Sud Italia come Marco Bazzoni, Alessandro Di Carlo e Antonio D’Ausilio. E non mancheranno alcuni debutti assoluti sul piccolo schermo.

Ulteriore novità dell’edizione 2017, una super band di otto elementi che suonerà ogni sera dal vivo, mentre i contrappunti musicali dalla console, che daranno ritmo all’intera serata e ai comici saranno, come da tradizione, a cura di Frank Carpentieri. Completa il cast di quest’anno un balletto diretto dal coreografo Filippo Mainini.

Una “rivoluzione” che resta però fedele alle caratteristiche che negli anni precedenti hanno decretato il successo dello show ma che allo stesso tempo cerca novità importanti per garantire sorpresa, curiosità e contenuti.

“Made in Sud”, realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la “Tunnel produzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico