Napoli

Napoli, personal shopper alla boutique di Marina Rinaldi

In collaborazione con la scuola di formazione professionale campana Aciief, Marina Rinaldi, marchio leader in abbigliamento e accessori, apre le porte della sua boutique di via Toledo per offrire ai clienti, per due giorni, diciassette e diciotto marzo, un’esperienza che va oltre il solito shopping.

L’occasione è data dalla festa della maison, con cuore a Reggio Emilia e punti vendita in tutto il mondo, in occasione della presentazione della collezione Primavera 2017. Tanti i curiosi che si sono fermati nello store del centro di Napoli per ammirare i nuovi capi, farsi suggerire dai personal shopper della maison e approfittare per rifarsi trucco e parrucco con le allieve Aciief guidate dalla docente Nunzia Tedesco.

Se da un lato, per Marina Rinaldi, è un modo di presentarsi in maniera diversa rispetto ai competitor, dall’altro per i giovani studenti è un’occasione per mettere un piede e confrontarsi con quel mondo del lavoro che fino a questo momento era solo mera teoria.

Dolores Cuomo, direttrice della scuola Aciief, afferma: “L’obiettivo generale della formazione professionale è introdurre nella realtà della vita e del lavoro i giovani. Per questo spingiamo sul collegamento con le realtà commerciali, industriali e lavorative in generale. La formazione professionale include educazione e istruzione, però ‘professionalizza’, cioè insegna un lavoro. Si fa quindi sul lavoro, a contatto col mondo del lavoro, e sperimentando sulla propria pelle anche le difficoltà che si possono incontrare in questo universo. Il valore aggiunto che offre la formazione professionale, come facciamo noi ad Aciief, è quello quindi di un’immersione nella realtà. E i numeri ci danno ragione”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Castel Volturno, bracconaggio: 6 denunce, sequestrate armi e stagni artificiali - https://t.co/aeuJl7Q4wQ

Sant'Arpino, hashish in casa: arrestato 46enne - https://t.co/8jBMosgN7r

"La Aversa degli anni 70/80", l'infermiere-scrittore Armando Pirolli premiato a Milano - https://t.co/kYNwlx1fdX

Aversa, l’impalcatura che deturpa la chiesa dell’Annunziata https://t.co/sz13A1waOJ

Condividi con un amico