Cesa

“Cesa, in linea con i pattini”, si rinnova il progetto

L’amministrazione comunale rende noto che, in base alla collaborazione con l’Asd “Quelli del Pattinaggio” è stato implementato il progetto denominato “Cesa, in linea con i pattini”, nell’ambito dell’attività per la stagione sportiva 2017.

Il progetto mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico.

Con questa iniziativa si vogliono supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.

Potranno partecipare gratuitamente all’attività sportiva pomeridiana presso la palestra dell’Istituto “Rodari” sito in Via Campostrino, con frequenza il lunedì, mercoledì e sabato, 6 allievi frequentanti la scuola elementare e media di Cesa. Per poter accedere a questa iniziativa gratuita bisogna essere residente del comune, allievi delle scuola locale ed avere una dichiarazione Isee pari a zero.

Verrà predisposta una graduatoria che terrà conto anche di eventuali segnalazioni da parte dei servizi sociali, nonché del numero dei componenti il nucleo familiare.

Il progetto prevede l’iscrizione e la partecipazione gratuita al corso fino al mese di giugno 2017, mentre il kit box sarà a carico dei richiedenti.

La presentazione delle domande di partecipazione dei bambini dovranno pervenire mediante la compilazione del modello prestampato (reperibile presso il Segretariato Sociale, sul sito www.comune.cesa.ce.it e sulla pagina facebook dell’ente) entro le ore 12 del 31 marzo all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sarno, sequestrati 332mila pacchetti di sigarette di contrabbando - https://t.co/u4rP9O9tM6

Marano, sequestrata piantagione di marijuana: un arresto - https://t.co/ihB1pKSW4b

Napoli, nuova "stesa" di camorra: 13enne ferito durante raid contro sala scommesse - https://t.co/93GddbvST5

Condividi con un amico