Cellule staminali, ricercatori internazionali incontrano gli studenti di Napoli

di Redazione

Napoli – Venerdì 17 marzo 650 studenti hanno preso parte all’Unistem day venerdi’ a Monte Sant’Angelo. I protagonisti della giornata europea della ricerca sulle cellule staminali sono stati gli alunni delle scuole superiori che, dopo i seminari svolti da scienziati di fama internazionale, hanno raccontato le loro esperienze e le loro storie con canzoni, brevi sketch, travestimenti e imitazioni per rappresentare il loro modo di guardare alla scienza.

A inaugurare la giornata il rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, poi inizio dei lavori coordinati da Marianna Crispino, Carla Perrone Capano e Floriana Volpicelli dell’Ateneo federiciano. A presentare Rossella Costa, del Gruppo Lifebrain.

Il diritto alla libertà di ricerca, le ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e come imparare a riconoscere notizie infondate in ambito scientifico e medico: questi alcuni dei temi affrontati durante la nona edizione di UniStem Day, tra i più grandi eventi di divulgazione scientifica a livello europeo.

L’edizione del 2017 è dedicata al dottor Ahmadreza Djalali, ricercatore iraniano in medicina di emergenza e delle catastrofi internazionalmente stimato, detenuto da quasi un anno dal Governo iraniano, senza che sia iniziato alcun processo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico